Bando per la selezione di un coro di voci bianche


12.12.2014



Nell’ambito del Festival Internazionale Soave sia il Vento organizzato dal Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, il 13 febbraio a partire dalle 16 presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia, si svolgeranno le audizioni per la formazione di un “Coro di Voci Bianche" per bambini di ambo i sessi, che aspirino a sviluppare competenze vocali/canore e musicali. Un’opportunità unica nel suo genere per sviluppare i doni di natura e per vivere un'esperienza importante di formazione culturale, artistica, sociale.
Obiettivi
- attività corale in residenza negli spazi della Chiesa di San Rocco a Chiaia per la realizzazione di progetti musicali a cura del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini;
- attività concertistica promossa dallo stesso Centro di Musica Antica, partecipazione a festival, rassegne, concorsi, ecc..
Partecipazione
La partecipazione è aperta a tutti i bambini di ambo i sessi nati dal 2004 al 2007 (che frequentino almeno la seconda elementare).
Organizzazione prove
nº 2 prove settimanali della durata di 1 ora ciascuna (17.30-18.30) presso la Chiesa di San Rocco a Napoli in Piazza San Pasquale 23.
Direzione del Coro
La direzione del coro è affidata al M° Davide Troìa
Modalità di iscrizione
Gli interessati devono inviare domanda di ammissione all’audizione, compilando il modulo allegato, scaricabile dal sito www.festivalmusicaanticanapoli.it a mezzo email – fax o posta entro il 1 febbraio 2014 La domanda deve essere redatta e sottoscritta da entrambi i genitori o dal tutore.